Tragedia sfiorata in via Muzii: una cliente entrava dal parrucchiere, lo schianto a pochi centrimetri da lei. La denuncia di Antonetti: “La sicurezza è rispettata?”
TERAMO – Rende concreta la preoccupazione espressa dal consigliere comunale di opposizione ed ex candidato sindaco Carlo Antonetti, il gravissimo episodio verificatosi questa mattina in via Muzii, nell’area di cantiere dell’ex mercato coperto: una grossa pietra, caduta dall’edificio interessato da lavori di demolizione, è finita contro la vetrina di un negozio di parrucchieria, sfondandola e sfiorando una cliente che in quel momento si accingeva ad entrare.
L’incidente non ha provocato feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze dei testimoni tra le quali l’antropologa Alessandra Gasparroni, la donna che ha rischiato di essere colpita: sembra però che il ‘corpo del reato’ non si stato trovato perchè rimosso da un dipendente dell’impresa impegnata nei lavori: i danni provocati alla vetrina del negozio sono però evidentissimi.
L’episodio è stato reso noto dal consigliere comunale Antonetti, che ha diffuso anche le foto dell’accaduto: “E’ necessario che succeda una tragedia? – si chiede Antonetti in relazione alla vicenda -“. “Stamattina si è sfiorata una tragedia per un problema annunciato, evidente a tutti e da me denunciato pubblicamente con una nota stampa già tre mesi fa! Sono passato qualche minuto dopo l’accaduto nel vicolo in questione vicinissimo al mio studio e ho potuto constatare la grande e comprensibile agitazione delle persone presenti al momento del fatto e un comportamento particolare di una signora che, in rappresentanza dell’impresa esecutrice di lavori, in palese contrasto con i presenti peraltro mi ha accusato addirittura di essere lì per motivi politici…!
Tutto è davvero incredibile! E allora mi continuo a chiedere se la situazione del cantiere dei lavori del Mercato coperto, come si evince nelle allegate foto e video, vi sembra normale, regolare e rispettosa delle norme di legge che regolano la tutela della sicurezza, della salute, dell’incolumità pubblica e l’intera materia! – aggiunge il consigliere comunale di Forza Italia -. Che cosa è stato fatto fino ad oggi dalle autorità competenti?
“Da cittadino, da residente nella zona, da consigliere comunale continuo a chiedermi, a chiedervi e a chiedere soprattutto al Comune di Teramo e alle Autorità competenti, nessuna esclusa – conclude Antonetti –, se lo sventramento di un complesso immobiliare di dimensioni così importanti, peraltro sito nel cuore del centro storico e intorno al quale è peraltro consentito il passaggio di pedoni e auto, possa essere effettuato senza i necessari ponteggi e senza una adeguata, congrua e sicura protezione di tutto il perimetro e per l’intera altezza dell’edificio?”